Data: Sabato, 10 Maggio 2025
Orario: 09:30
Dove: Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162)

Promuovere e diffondere i valori del cinema e della sua industria fra i giovani e le giovani della “generazione Z”, valorizzare i talenti aspiranti futuri professionisti del settore della settima arte.
L’evento è un’occasione per permettere a ragazzi e ragazze di incontrarsi, dialogare e confrontarsi su temi e mestieri dell’industria dei sogni, esprimendo allo stesso tempo la propria passione per il cinema.
Un gemellaggio Rimini-Roma nel segno dell’immaginario felliniano alla scoperta dei segreti del fare cinema.

Intervengono:
Alessia Valducci Chairwoman Gruppo Valpharma e Vicepresidente Confindustria Romagna
Margherita Ferri regista de Il ragazzo dai pantaloni rosa e e vincitrice Premio Valpharma per il Cinema
Paola Di Caro e Luca Valdiserri giornalisti Corriere della Sera e Laura Aluisi dell’Associazione Controchiave ideatori del Premio #24FramealSecondo e i vincitori del premio
I partecipanti del progetto Cineforum liceo A. Einstein di Rimini.

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.