Data: Venerdì, 9 Maggio 2025
Orario: 15:00
Dove: Fellini Museum - Cinemino (Piazzetta San Martino)

Proiezione di Boris – Il Film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, 2011, 108 min..

Trasferimento sul grande schermo per la serie cult della RAI. Dopo tanti anni di squallide fiction televisive, René Ferretti, regista mediocre dalle grandi aspirazioni, ha finalmente l’occasione della sua vita: dirigere un film per il cinema. Con il cast dell’omonima serie televisiva. Ovviamente succederanno molte cose sorprendenti e molto comiche. “Il salto di Boris dal piccolo al grande schermo, ma soprattutto da un pubblico di nicchia al grande pubblico, laurea definitivamente i suoi tre autori con lode, per l’umorismo finissimo, lo sguardo implacabile, la scrittura diretta e coraggiosa, la capacità di scelta e soprattutto l’eleganza e la coerenza con cui sono passati dal ritrarre la televisione in televisione al fotografare il cinema nel cinema” (Marianna Cappi).

Prenota evento

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sarà gratuito dalle 15 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Ho preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679, raggiungibili cliccando su questo link. Il titolare del trattamento dei dati è CONFINDUSTRIA ROMAGNA, potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti scrivendo a confindustria@confindustriaromagna.it”.