Data: Venerdì, 28 Aprile 2023
Orario: 18:00
Dove: Cinema Fulgor (Corso d'Augusto, 162)

Proiezione di Reds, di Warren Beatty, 1982, 200 min.

Con questo straordinario affresco d’epoca, Warren Beatty ricostruisce le radici del socialismo in America attraverso le vicende dei suoi principali esponenti (i “rossi” del titolo), e ci descrive il fervore rivoluzionario nella Russia del 1917 e il suo impatto sullo scenario mondiale. Ma nel riportare le varie fasi del dibattito politico di quel periodo, Beatty non manca di sottolinearne gli errori, i conflitti e le contraddizioni, alludendo alla terribile deriva dell’utopia comunista. In definitiva, Reds è in grado di unire il valore intellettuale della sceneggiatura alla forza trascinante delle immagini. Reds ha ricevuto tre premi Oscar: per la miglior regia a Warren Beatty, per la miglior attrice non protagonista a Maureen Stapleton e per la miglior fotografia allo straordinario lavoro di Vittorio Storaro.

Prenota evento

    COMPILARE UN MODULO DI ADESIONE PER OGNI PARTECIPANTE.

    I posti non saranno numerati, ma con accesso libero fino ad esaurimento degli stessi.

    Con la Settima Arte Cinema e Industria al Fellini Museum di Rimini. La prenotazione di un evento in programma dà l’opportunità di poter visitare, durante le giornate della manifestazione, il Fellini Museum di Rimini con un biglietto al costo speciale d’ingresso di 5 euro. Per accedere al museo sarà sufficiente presentare questa conferma di prenotazione. Se viene prenotato un evento in programma al Cinemino, l’ingresso al Museo Fellini - Palazzo del Fulgor sara’ gratuito dalle 17 alle 19 in occasione della proiezione.

    Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 e consenso

    Confermo di aver preso visione dell'informativa privacy - Visiona il documento integrale

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di newsletter come descritto nell’informativa resa ai sensi dell’art.13 del Reg. UE da Confindustria Romagna quale Titolare del trattamento